Ricette per colazioni da mangiare in una bowl, di cocco ovviamente!

Scritto da il

La colazione è da sempre il mio pasto preferito della giornata e anche quello che amo di più fotografare, soprattutto d’estate, perché è il momento in cui di solito la luce è perfetta. Da quando sono diventata vegetariana poi ho iniziato a sperimentare con ricette sempre diverse e a provare colazioni sia salate sia dolci. Vi racconto alcune tra le mie preferite!

Monica



Porridge proteico al cacao

Caldo, confortante, dolce e goloso, il porridge ho imparato ad amarlo quando vivevo in Inghilterra e le mattine grigie e piovose erano la normalità. Così svegliarsi e avere qualcosa di caldissimo tra le mani era praticamente una necessità.

Ingredienti

40gr di avena (quella in fiocchi piccoli piccoli)

150ml latte vegetale

150ml acqua

1 cucchiaio cacao amaro

1 cucchiaio proteine dei piselli

1 cucchiaino zucchero di cocco

Semi di canapa e cacao nibs per decorare

 

Procedimento

Metti l’avena con l’acqua e il latte in un pentolino piccolo e antiaderente, aggiungi il cacao, le proteine e lo zucchero di cocco (puoi anche non metterlo se non ti piacciono i sapori troppo dolci) e fai cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. Ricordati di mescolare spesso il tuo porridge o si attaccherà tutto. Se il liquido non fosse abbastanza puoi aggiungere un po’ di acqua. Una volta che sarà diventato cremoso trasferiscilo nella tua bowl di cocco e decora con quello che preferisci, io con semi di canapa e nibs di cacao crudo. Puoi anche aggiungere un po’ di yogurt oppure della frutta!

 

Seguite il blog perchè presto uscirà la prossima ricetta!

Potete seguire le mie avventure su Instagram su @avegetarianinitaly!

bowlitlikeapro bowlpros breakfast cacao colazione nowaste porridge ricette

← Post Precedenti Nuovi Post →