COLAZIONE IN BOWL - RISO CON IL MISO E SALSA TAHIN

Scritto da il

La colazione è da sempre il mio pasto preferito della giornata e anche quello che amo di più fotografare, soprattutto d’estate, perchè è il momento in cui di solito la luce è perfetta. Da quando sono diventata vegetariana poi ho iniziato a sperimentare con ricette sempre diverse e a provare colazioni sia salate sia dolci. Vi racconto una tra le mie preferite!

Monica

Questa colazione è quella che io chiamo salva-vita. Mi è stata consigliata da un nutrizionista vegano ed è diventata oramai la colazione che faccio quando c’è qualcosa che non va (oltre che quando ne ho voglia). Per tutti quei giorni in cui hai un po’ di mal di pancia, oppure sei in hangover… ecco questa bowl ti rimetterà in sesto!

Ingredienti

60-100gr di riso parboiled (a seconda di quanta fame hai)

300-400ml acqua

1 cucchiaio di miso non pastorizzato

1 cucchiaio di salsa di soia o tamari (biologica e di alta qualità)

1 cucchiaio di salsa tahin

 

Procedimento

Metti riso a bollire con l’acqua. Aggiungi subito un poco di miso (un cucchiaino) per dare sapore. Il miso infatti è un prodotto fermentato e per mantenere le sue proprietà non andrebbe cotto, ma se messo all’inizio dà un sapore davvero diverso. Fai cuocere per circa 15 minuti o finchè il riso sarà cotto. Usa il riso parboiled mi raccomando, perchè gli altri tipi di riso non hanno la stessa resa. Una volta che avrai completato la cottura aggiungi un cucchiaio di miso, uno di salsa di soia e uno di tahin e mescola molto bene. Et voilà la colazione è servita!

 

Seguite il blog perchè presto uscirà la prossima ricetta!

Potete seguire le mie avventure su Instagram su @avegetarianinitaly!

 

bowl colazione helthyfood miso nowaste riso tahin

← Post Precedenti Nuovi Post →