NO WASTE. DA NOCE DI COCCO A CIOTOLA

Scritto da il

SCOPRI COME IL GUSCIO DELLE NOCI DI COCCO DIVENTA UN’ORIGINALE CIOTOLA NATURALE ED ECO-FRIENDLY PERFETTA PER CONTENERE OGNI TIPO DI PIETANZA!

Sono belle, ecologiche e completamente naturali! Dalle noci di cocco, ricche di proprietà, l’idea vincente di trasformare il loro guscio in originali ciotole per un’alimentazione green e salutare.

 E’ l’autunno più caldo degli ultimi due secoli, segno che qualcosa, a livello climatico, sta davvero cambiando.

Sempre più persone si stanno attivando per cambiare le sorti del nostro pianeta e il tema sostenibilità è sempre più ricorrente.

Ognuno di noi, infatti, nel suo piccolo può fare ogni giorno la sua parte per contribuire nel modo giusto al benessere ambientale.

Mangiare in modo intelligente, per esempio, acquistando prodotti di stagione, a chilometro zero, sfusi e senza imballaggi in plastica, rappresenta sicuramente un passo avanti verso l’obiettivo. Limitare il consumo di carne e di prodotti industriali o di importazione è un’altra buona soluzione. Ma anche scegliere piatti, ciotole, cannucce, spazzolini, contenitori di detersivi, shampoo e detergenti ecologici, plastic free e biodegradabili fa sicuramente la differenza.

 Cosa c’entra questo con le bowl di cocco?

 Scopriamolo insieme!

La plastica monouso e i suoi effetti dannosi sull'ambiente sono un argomento che ha colpito di recente i titoli dei giornali, in particolare il danno irreparabile ai nostri oceani e alla fauna marina.

Le statistiche sulla plastica monouso sono allarmanti, in particolare il fatto che il 50% delle materie plastiche viene utilizzato una sola volta prima di essere gettato via. 6,4 milioni di tonnellate di plastica vengono scaricate nell'oceano ogni anno e circa 1 milione di uccelli marini muoiono ogni anno a causa di rifiuti di plastica nei nostri mari.

Le bowl di cocco sono 100% ecologiche, biologiche e riciclate dai gusci delle noci che diversamente andrebbero buttati ma che per la loro resistenza sono invece perfetti per essere dei fantastici contenitori alimentari. Inoltre, grazie alla loro leggerezza, praticità e resistenza possono essere portate ovunque senza incidere sul peso o sulla possibilità di rompersi.

Ma le bowl di cocco non sono solo comode ed ecologiche, sono anche bellissime, perfette per essere riempite di ogni cibo naturale senza rinunciare all’estetica. Diventate famose per essere le più fotografate ciotole per la colazione su Instagram, riempite con porridge, smoothie, yogurt, overnight oatmeal, le coconut bowl come sono conosciute all’estero, sono la soluzione perfetta ai piatti in plastica.

Le conchiglie del cocco vengono lavorate da artigiani specializzati in loco. Una volta tagliate, pulite e sottoposte alla pratica della sabbiatura, vengono rifinite con un olio di cocco vergine biologico e sono pronte per essere utilizzate.

Tutte le ciotole sono simili ma non identiche. Infatti non sono i soliti piatti industriali omologati, ma ogni ciotola è unica con la propria forma, dimensione e imperfezione, ciò significa che trovarne una uguale ad un’altra è quasi impossibile.

ciotola cocco nomoreplastic riciclo riutilizzo sostenibilità sustainability

← Post Precedenti Nuovi Post →