Yogurt con la frutta

Scritto da il

Questa è la colazione all’italiana più classica. Lo yogurt, rigorosamente senza zucchero, la frutta, qualcosa di croccante… la colazione di tutti i giorni per tutti noi no? Io la preparo quando sono un po’ di corsa e sicuramente molto più d’estate che d’inverno. Io la faccio così!

Ingredienti

150-200ml di yogurt di cocco

Frutta di stagione preferita

Nibs di cacao crudo

Semi di canapa

 

Procedimento

Versa lo yogurt nella vostra bowl, aggiungi la frutta che preferisci (ma sceglila il più possibile di stagione), per me caco mela e ribes e poi aggiungi della frutta secca, un po’ di cioccolato, dei semini, insomma qualcosa che dia un po’ di croccantezza e ti permetta di masticare! 3 minuti e la colazione è servita! Esiste qualcosa di più semplice e nutriente per iniziare la giornata?

 

About me: Appassionata da sempre del buon cibo, da qualche anno la mia ricerca ha preso una nuova piega e dopo un dottorato in sostenibilità ho indirizzato la mia vita verso un modo di vivere che sia più pulito, più etico e più sano da tutti i punti di vista. Ormai vegetariana da oltre 7 anni, vado alla ricerca di ricette e luoghi che possano nutrire il mio corpo e la mia mente. Co-founder di Le strade di Torino e Le strade di Milano, cerco di contribuire nel mio piccolo a un cambiamento delle abitudine e a un modo di vivere più vicino alla natura.

Monica Pianosi

@avegeterianinitaly

bowlpros cibosalutare cocco colazione frutta organico sostenibile vegetariano yogurt

← Post Precedenti Nuovi Post →