Bowlpros x Clean Ocean Project

IL PROGETTO

Clean Ocean Project è un’organizzazione non governativa fondata nel 2002 a Fuerteventura, Isole Canarie, da Wim Geirnaert.

Negli ultimi 20 anni, COP ha rimosso tonnellate di spazzatura dalle spiagge di Fuerteventura, Lanzarote, Marocco, Brasile, El Salvador, Ecuador e Belgio. Oltre a rendere più pulite le spiagge, l'obiettivo di Clean Ocean Project è anche quello di educare le persone sul problema dei rifiuti oceanici e creare consapevolezza verso un futuro più sostenibile.

Negli ultimi due anni, il progetto si è concentrato sulla fonte del problema dell'inquinamento oceanico: la produzione e l’utilizzo di plastica monouso. Per mettere in mostra il problema ha organizzato campagne e iniziative per eliminare sacchetti di plastica, cannucce e plastica sull'isola di Fuerteventura. Incontrare le persone faccia a faccia e aiutare gli imprenditori ad apportare cambiamenti sostenibili è stata una parte fondamentale del progetto, che è ancora in corso e che mira a colpire tutti i principali articoli monouso che sono diventati una parte importante delle nostre vite.

La crisi climatica è reale, i problemi sono infiniti e così dovrebbero essere le soluzioni. Per Clean Ocean Project la speranza è quella di motivare le persone a fare la loro parte e diventare parte attiva del cambiamento.

Per scoprire di più sui loro progetti: www.cleanoceanproject.org

Instagram e facebook: @cleanoceanproject

COP

BOWLPROS x COP

Noi di Bowlpros crediamo fortemente in tutti i progetti che possano portare un impatto positivo contro il cambiamento climatico e lavoriamo in prospettiva di diventare un’azienda ad effettivo impatto zero. 

Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere Clean Ocean Project, dopo aver visto con i nostri occhi sulle spiagge di Fuerteventura il loro operato. La loro mission è una cosa che ci tocca da vicino, poiché tutti noi siamo appassionati di sport acquatici, di oceano e della natura prima di tutto

Abbiamo dunque deciso di donare a COP l'1% del nostro profitto nelle cinque settimane tra l’inizio del bowl friday (15 Novembre) e il Natale. Questo contribuirà a supportare i loro progetti. Vi terremo aggiornati sui progressi fatti da loro!

Clean Ocean Project

COSA POSSO FARE PER ESSERE UN PRO DELL’AMBIENTE?

Ci sono tante piccole cose che ognuno di noi può fare. Prima di andartene, raccogli i rifiuti che trovi, o organizza una giornata di pulizia della spiaggia. 

Puoi ripensare alle tue abitudini quotidiane, come usare prodotti monouso. La maggior parte di questi sono fatti di plastica, che è la più grande minaccia per l'ambiente e l'oceano. Dobbiamo smettere di usarli e ripensare alla nostra mentalità monouso, quindi non usare bicchieri, cannucce o sacchetti di plastica usa e getta. Fai la tua parte, sii parte del cambiamento!