Cheesecake al cucchiaio - Cocco e cioccolato

Sei pront* a trasformare la tua colazione (o la merenda!) in un momento di puro piacere? Immagina quella combinazione perfetta di cocco e cioccolato, ma in una versione fresca, cremosa e soprattutto fit, che ti farà sentire in vacanza già al primo cucchiaino.

La protagonista assoluta oggi è lei: la Crema Choco-Coco Bowlpros. L'abbiamo usata per creare una "crosticina" lucida e golosa sopra una cheesecake scomposta servita nel bicchiere. È una ricetta facile, veloce, senza cottura e, come avete visto dall'ultima foto, fa un figurone pazzesco anche a livello estetico!

Cheesecake al bicchiere - cocco e cioccolato

Ingredienti:

  • 30g di fette biscottate integrali (o biscotti secchi senza zuccheri)

  • Un goccio di latte (vegetale o vaccino) o caffè per ammorbidire

  • 150g di Yogurt Greco bianco (0% o 5% grassi)

  • 1 cucchiaio abbondante di cocco rapè

  • Dolcificante a piacere (miele, eritritolo o sciroppo d’acero)

  • 15/20g di Crema ChocoCoco Bowlpros

  • Chips di cocco o scaglie di cioccolato fondente

 

Procedimento:

  1. Sbriciola grossolanamente le fette biscottate o i biscotti sul fondo di un bicchiere di vetro (importante che sia trasparente per vedere gli strati!). Bagnale appena con il latte o il caffè e compatta con un cucchiaino.

  2. Mescola lo yogurt greco con il cocco rapè e il dolcificante. Versa il composto sopra la base e livella bene.

  3. Se la crema Choco-Coco è un po' densa, scaldala 10 secondi al microonde o a bagnomaria per renderla fluida. Versala sopra lo yogurt creando uno strato uniforme e liscio (il famoso strato crunchy).

  4. Metti in frigo per almeno 20 minuti (o tutta la notte per la colazione). La crema sopra si solidificherà leggermente creando un effetto "guscio" croccante pazzesco.


Commenta

Tutti i commenti saranno moderati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.