Scopri tutti i nostri prodotti ZERO ZUCCHERI aggiunti dolcificati solo con inulina di cicoria.
Cosa è e che benefici ha?

Lo scoprirai in questa pagina!

L'inulina di cicoria viene estratta dalla cicoria ed è una fibra solubile usata come dolcificante naturale privo di calorie, che apporta numerosi benefici, tra cui:

  • Salute intestinale: Agisce come nutrimento per i batteri benefici dell’intestino, contribuendo al loro equilibrio e contrastando quelli dannosi. 
  • Assorbimento nutrienti: Migliora l'assorbimento di minerali favorendo l’assorbimento di calcio e magnesio, migliorando la salute di ossa e denti.
  • Controllo glicemico: Aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, riducendo i picchi glicemici post-pasto e contribuendo al senso di sazietĂ .

L'ingrediente segreto della nostra linea ZERO ZUCCHERI aggiunti

Perchè prediligere la fibra di cicoria rispetto agli altri dolcificanti?

Scorri per scoprirlo!

Proprio per la sua funzione di fibra prebiotica e per la sua capacità di nutrire il microbiota intestinale, l’inulina di cicoria rappresenta sicuramente una delle opzioni più valide se parliamo di dolcificanti naturali sostituti del saccarosio, il classico zucchero da cucina. Se utilizzata con buon senso, può essere addizionata, in alternativa allo zucchero, a preparazioni dolci adatte per esempio nei casi in cui è strettamente necessario controllare in maniera puntuale l’introito di zuccheri così definiti “liberi”. Se volessimo stilare una lista dei pro e dei contro dell’inulina, rispetto ad altri dolcificanti come eritritolo, maltitolo, stevia ecc.., un pro sarebbe appunto la sua funzione di “concime” per la selezione e la proliferazione di batteri benefici.

Composte di frutta 100% italiana e creme dolci per le tue colazioni e snack nutrizionalmente bilanciati, senza zuccheri aggiunti e dolcificati solo naturalmente per un gusto indimenticabile!