Abbiamo avuto l'idea di Bowlpros viaggiando per paesi tropicali alla ricerca delle destinazioni più wild e di spot con le migliori condizioni naturali per fare Surf e Kitesurf.

Le prime bowl le abbiamo scoperte a Zanzibar, lungo le coste paradisiache dell'Oceano Indiano dove Yanni insegnava Kitesurf. Qui una gentile signora anziana offriva pranzi sulla spiaggia portando con sé verdure, riso e frutta tropicale in un grande cesto di corda. Un giorno, uscendo dall'acqua, abbiamo notato le persone del posto che portavano con sé dei gusci di cocco da usare come recipienti per mangiare.

Sapete cosa fece Yanni? Si arrampicò su una palma come un vero local, prese un cocco, lo pulí e voilà, la nostra prima bowl prese vita. Non è un caso che la prima collezione Bowlpros sia stata fatta proprio usando i gusci di cocco. Il legame è molto romantico. 

La curiosità per le Bowl cresce sempre di più. Carlo, appassionato da sempre di food, natura e sostenibilità inizia a immergersi completamente in un mondo fatto di gusti e colori incredibili. Ci fa scoprire smoothie bowl, oatmeal bowl e ingredienti pazzeschi come la granola, le creme e frutti tropicali.

Si unisce al team Davide, appassionato di tecnologia, e spinge i due a portare il mondo delle Bowl in Europa per permettere a tutti di esplorarlo a pieno e vivere questa esperienza al massimo.

Questa è la storia romantica ma l'avventura è appena iniziata! 

Carlo, Yanni e Davide - Co-founders di Bowlpros