Etica & Sostenibilità


La nostra company mission è farvi tuffare a pieno nel mondo delle Bowl e realizzare ingredienti salutari e allo stesso tempo gustosi che arricchiscano il vostro stile di vita. Nel perseguire i nostri obiettivi crediamo inoltre sia fondamentale impegnarsi a rispettare e promuovere pratiche e iniziative che producano un impatto positivo per l'ambiente e che siano sostenibili.

Qui vi raccontiamo il nostro modo di fare Bowl e Food, fondato su principi di etica e di sostenibilità, e le iniziative che mettiamo in atto, dalla filiera di approvvigionamento al packaging, per costruire un brand sempre più green.


Noi di Bowlpros crediamo fortemente nell’impatto ambientale che le bowl possono avere sull’ambiente, sulla società e sulla cultura. La nostra storia è nata durante un viaggio sulle spiagge tropicali, dove abbiamo potuto osservare con i nostri occhi quante noci di cocco venissero buttate e come potessero venire riciclate in contenitori per mangiare.

Circa il 99% di tutte le noci di cocco coltivate ogni anno viene scartato, abbiamo dunque deciso di avviare delle partnership con artigiani locali per dare vita alle nostre bellissime bowl. 

Non si tratta dunque “solo” di riciclare delle noci di cocco, ma di riportarle alla vita con uno scopo nuovo, sotto forma di ciotole e posate a “impatto zero”.

Vogliamo dimostrare al mondo che è possibile creare qualcosa di bello partendo da materiali eco-sostenibili.

 


Ci assicuriamo che i nostri collaboratori possano operare in condizioni ottimali, in buona salute e che le loro condizioni di lavoro siano conformi al codice di base del commercio etico, garantendo salari equi, un buon ambiente di lavoro e uguaglianza di genere. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori per cercare strategie che ci consentano di ridurre al minimo le emissioni di carbonio. Il nostro obiettivo è sostenere agricoltori e produttori che partecipino a pratiche rigenerative, che danno alla terra più di quanto tolgono.


Cerchiamo di utilizzare solo packaging eco sostenibili. Tutte le nostre bowl e candele sono avvolte in carta riciclata e gli ordini vengono spediti ai clienti in scatole di cartone riutilizzabili.

Per quanto riguardo invece il packaging dei nostri prodotti alimentari, il nostro obiettivo è farli arrivare ai nostri clienti sicuri ed in ottimo stato di conservazione. Se i prodotti si deteriorano contribuiranno a produrre rifiuti a di conseguenza aumenterà il costo ambientale di essi.

Su tanti dei nostri prodotti food abbiamo anche introdotto le versioni "bulk" grandi che riducono quindi il consumo di packaging e rendono i nostri clienti felici più a lungo.

Bowlpros non è dunque solo un brand, ma attraverso il riciclo di materie già presenti sulla terra, un'etica socialmente responsabile e imballaggi il più possibile sostenibili, promuove uno stile di vita sano volto far crescere la consapevolezza ambientale di ciascuno e dimostrare i principi dell'essere un'azienda a “impatto zero”.

A novembre 2020 abbiamo stretto una partnership con treedom.net e abbiamo iniziato a far crescere la nostra foresta Bowlpros, piantando alberi in Africa. Oggi continuiamo ad imporci per sostenere tutti i tipi di movimenti rispettosi dell'ambiente.