Cacao Bowl con datteri, granola e burro d'arachidi

 

Se vi piace il gusto intenso di datteri e cacao, andrete sicuramente pazzi per questa ricetta.

INGREDIENTI

Per la Base da frullare:

  • 2 banane mature congelate in pezzi
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 6-7 datteri snocciolati
  • 1 cucchiaio di burro 100% arachidi

TOPPINGS DA PRO PER DECORARE

PREPARAZIONE

Preparare la base è super semplice. Sarà sufficiente frullare le banane congelate insieme a 6 o 7 datteri snocciolati per qualche secondo, fino a che non otterrete una consistenza simile al gelato.

Aggiungiamo mix un cucchiaio di cacao in polvere ed un cucchiaio di crema di arachidi. Frulliamo ancora un pochino per amalgamare bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un colore marrone chiaro omogeneo.

Versate e spalmate bene nella vostra bowl preferita. Il gusto dello smoothie sarà intenso e tipico del cacao ma non amaro poiché datteri e burro di arachidi addolciranno il tutto senza necessità di usare zucchero

 

Aggiungiamo poi dei toppings croccanti: consigliamo granola, classica o con gusto a piacere, e scaglie di cocco essiccato. Mixate con la base formeranno il mix perfetto di cremosità e croccantezza in bocca.

Completate il tutto con un cucchiaio di crema 100% di arachidi colato sulla smoothie bowl per dare il tocco di gusto finale.

IL TOCCO IN PIÙ

Manca solo una cosa per rendere il tutto perfetto: della buonissima frutta fresca in pezzi da aggiungere tra i toppings. Fragole, kiwi e frutti di bosco andranno benissimo. Doneranno ancora più freschezza e gusto al mix.

Per chi adora invece il gusto del cacao puro, allora delle fave di cacao o granella di fave di cacao da aggiungere sopra lo smoothie saranno la fine del mondo.

 


Commenta

Tutti i commenti saranno moderati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.