Piña colada bowl con scaglie di cocco e cacao nibs

Direttamente dai Caraibi, il famoso drink di Puerto Rico trasformato in smoothie bowl dolce e gustosissima dalla bravissima @vgnbites_.

Ma lo sapevate che il cocktail originale a base di cocco, ananas e rum bianco fu inventato nel 1800 da un pirata? si chiamava Roberto Cofresi (El Pirata Cofresi) e preparò il drink per alzare il morale della sua ciurma. Solo per questo vale la pena di provarlo! Come dessert o aperitivo ad eventi e feste sarà una bomba.

Let's Bowl 🤘

INGREDIENTI

Per la Base da frullare:

  • 60 ml di yogurt bianco
  • 6-7 cubetti di latte di cocco congelato
  • 300g di ananas in pezzi congelato
  • 1 cucchiaio di sciroppo d'acero

Come Toppings:

  • Granella di cacao (cacao nibs)
  • Scaglie di cocco a volontà (coco chips)

PREPARAZIONE

 Pina colada bowl con scaglie di cocco e cacao nibs

Step 1: Frullare la Base

Mettete lo yogurt bianco sul fondo del frullatore per facilitare il lavoro delle lame. Aggiungete poi cubetti di latte di cocco e pezzetti di ananas congelati insieme ad un cucchiaio di sciroppo d'acero per rendere il tutto dolce e squisito.

Frullate fino ad ottenere una crema densa e compatta come un sorbetto e versate nelle vostre beach bowl, piccole e perfette per drink, dessert e aperitivi.

Step 2: Aggiungere i Toppings

Giù di scaglie di cocco essiccato e granella di fave di cacao a volontà per dare croccantezza ad ogni boccone. L'amaro del cacao si bilancerà alla perfezione con il dolce della base.

Noi siamo già in spiaggia :)

A presto!

By @vgnbites_

Scopri tutte le Bowl