Pitaya bowl con banana a fette e granola
Conoscete la Pitaya Rosa? è un frutto tropicale tipico del Sud America e del Sud-Est Asiatico chiamato anche Frutto del Drago per via del suo aspetto. Ha colori molto accesi ma vi assicuriamo che il gusto è veramente dolce e delicato, simile alla fusione tra un melone ed un kiwi.
Molto buono quando gustato fresco (anche se difficile da reperire qui in Europa) ma il suo meglio lo dona quando è usato come base di una smoothie bowl. È letteralmente nato per le bowl e nelle regioni tropicali è uno dei gusti più amati. Qui @vgnbites_ ci mostra una ricetta a base di questo frutto facile da fare a casa e deliziosa.
Let's Bowl 🤘
INGREDIENTI
- 60 ml di yogurt bianco
- 300g di polpa di pitaya rosa congelata
- 200g di pesche in pezzi congelate
- 1 tazzina di succo di frutti di bosco
Come Toppings consigliamo:
- 1 banana a fette
- Granola croccante a volontà (gusto cacao e nocciola sarà perfetta)
PREPARAZIONE
Step 1: Frullare la Base
Frullate pitaya e pesche congelate insieme allo yogurt bianco fino ad ottenere la consistenza di un gelato. Aiutatevi con del succo di frutti di bosco per facilitare il lavoro del frullatore e per dare ancora più gusto al risultato finale
Versate il tutto in una Jumbo Bowl aiutandovi con un cucchiaio spalmate bene per distribuire lo smoothie lungo tutta la bowl.
Step 2: Aggiungere i Toppings
Granola a volontà ed una banana a fette formeranno la giusta coppia di morbido e croccante per rendere il tutto strepitoso per spuntini pomeridiani o colazioni molto speciali.
Enjoy :)
By @vgnbites_