Pitaya bowl con banana a fette e granola

Conoscete la Pitaya Rosa? è un frutto tropicale tipico del Sud America e del Sud-Est Asiatico chiamato anche Frutto del Drago per via del suo aspetto. Ha colori molto accesi ma vi assicuriamo che il gusto è veramente dolce e delicato, simile alla fusione tra un melone ed un kiwi.

Molto buono quando gustato fresco (anche se difficile da reperire qui in Europa) ma il suo meglio lo dona quando è usato come base di una smoothie bowl.  È letteralmente nato per le bowl e nelle regioni tropicali è uno dei gusti più amati. Qui @vgnbites_ ci mostra una ricetta a base di questo frutto facile da fare a casa e deliziosa.

Let's Bowl 🤘

INGREDIENTI

Per la base da frullare:
  • 60 ml di yogurt bianco
  • 300g di polpa di pitaya rosa congelata
  • 200g di pesche in pezzi congelate
  • 1 tazzina di succo di frutti di bosco

Come Toppings consigliamo:

  • 1 banana a fette
  • Granola croccante a volontà (gusto cacao e nocciola sarà perfetta)

PREPARAZIONE

 Pitaya bowl

Step 1: Frullare la Base

Frullate pitaya e pesche congelate insieme allo yogurt bianco fino ad ottenere la consistenza di un gelato. Aiutatevi con del succo di frutti di bosco per facilitare il lavoro del frullatore e per dare ancora più gusto al risultato finale

Versate il tutto in una Jumbo Bowl aiutandovi con un cucchiaio spalmate bene per distribuire lo smoothie lungo tutta la bowl.

Step 2: Aggiungere i Toppings

Granola a volontà ed una banana a fette formeranno la giusta coppia di morbido e croccante per rendere il tutto strepitoso per spuntini pomeridiani o colazioni molto speciali.

Enjoy :)

By @vgnbites_

Scopri tutte le Bowl