Sorbetto all'anguria con gocce di cioccolato fondente
Preparato dalla super @sofiaamore, autrice di @sofis.journal (fa delle Bowl veramente pazzesche!)
L’anguria è il frutto protagonista dell’estate. Non c'è dubbio. È Rinfrescante e dal sapore naturalmente dolce. Merita assolutamente una bowl tutta sua.
Inoltre è composta per il 93% da acqua e contiene sali minerali come il potassio, fosforo e magnesio. Questo significa un sorbetto buonissimo e perfetto per i pomeriggi estivi con gli amici.
Può essere servito in piccole coppette, magari con una fogliolina di menta e una cannuccia.
Iniziamo!
INGREDIENTI
Per la Base da frullare:
- Metà di una piccola anguria (circa 600g)
- 1 o 2 banane congelate in pezzi (opzionale)
Come Toppings:
- 1 kiwi a fette
- Gocce di cioccolato fondente a piacere
PREPARAZIONE
Step 1: Frullare la Base
La prima cosa da fare per realizzare il sorbetto è tagliare l’anguria in piccoli pezzi, rimuovere i semi e congelarla. Questo passaggio è super importante (anche se un po' noioso) per evitare di ritrovarsi i semi nel sorbetto finale.
Basteranno 30 minuti per congelarli a dovere. Una volta pronti frullate i pezzetti di anguria fino a raggiungere la consistenza di un sorbetto. Questo frutto è molto acquoso ma se preferite una bowl più corposa potete aggiungere delle banane in pezzi (sempre congelate) che renderanno il risultato finale maggiormente denso.
Ricordate comunque di non frullare a lungo il composto o diventerà sempre più liquido.
Step 2: Aggiungere i Toppings
Per la decorazione mi sono ispirata al frutto stesso. Ho ripreso i colori dell’anguria utilizzando un kiwi tagliato a fettine sottili e le gocce di cioccolato per ricordare i semi.
IL TOCCO IN PIÙ
3 parole: Scaglie di cocco. Avrete un mix di cioccolato, cocco e kiwi che renderanno il sorbetto golosissimo! Diventerà una delle merende estive più rinfrescanti e buone di sempre.
Let's Bowl!